It’s official I’m a Brisbane Bullet! I just wanna thank God for allowing me to continue to chase this Dream of mine! #Australia #BackDoor pic.twitter.com/yNezNhl2Py
— Perrin Buford (@DosTheKilla_) 3 agosto 2017
Gli austrialiani della Brisbane Bullets hanno annunciato la firma dell’ex Agrigento, l’americano Perrin Buford, che va a completare il roster del team 2017-18.
“Attraverso una ricerca accurata e sfruttando tanti contatti, abbiamo raggiunto Perrin Buford e siamo lieto di poter dire entrerà a far parte di questa famiglia”.
Dopo due anni nel Tennessee, Buford è arrivato in Italia , dove con una media 16,8 punti e 7,7 rimbalzi per partita ha vestito la maglia della Fortitudo Moncada Agrigento.
Prima ancora, il 23enne aveva collezionato un esperienza con i Boston Celtics durante la Summer League di NBA, giocando sia negli Salt Lake City che a Las Vegas.
Lemanis paragona Buford alla Nuova Zelanda Breakers, Mika Vukona, e spera che il nativo di Alabama possa portare lo stesso livello di imprevedibilità ed intensità alla sua squadra.
“La prima cosa che noto quando guarda il gioco di Perrin è che è un lavoratore dalle prestazioni esplosive”, ha detto Lemanis.
“Gioca in difesa, prende rimbalzi, attacca il ferro. La cosa che mi è piaciuta particolarmente quando ho parlato con lui è che ha capito che per vincere bisogna giocare per la squadra “.
Buford dovrebbe arrivare a Brisbane nei prossimi giorni. Il giocatore, lasciatosi malamente con la Moncada Agrigento, ha già postato sul suo profilo Twitter della sua nuova avventura.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp