Perchè scegliere un servizio di stampa calendario online: consigli per non sbagliare

 

  • Perchè scegliere un servizio di stampa calendario online: consigli per non sbagliare

 

I servizi di stampa online sono ormai diventati sempre più gettonati: se un tempo le persone si rivolgevano esclusivamente alla copisteria di fiducia, oggi le cose sono cambiate e sono sempre di più coloro che preferiscono i servizi online. Il motivo è piuttosto semplice: i costi si dimezzano, la qualità rimane comunque elevata e nel giro di pochi giorni è possibile ricevere comodamente a casa propria tutto quello che si è ordinato.

Tra i prodotti più gettonati e richiesti dalle stamperie online troviamo sicuramente i calendari, perfetti per un regalo: il fatto di poterli personalizzare come si desidera rappresenta sicuramente un grande vantaggio e ormai è diventato facilissimo scegliere la propria personalizzazione! Il servizio di stampa calendario è utile e viene in aiuto anche delle persone che sono a corto di idee e vogliono fare un regalo originale. Perfetto sia per una persona cara che per i clienti di un azienda, il calendario è uno strumento che di certo non rischia di rimanere recluso in un cassetto.

Ma quali caratteristiche deve avere una stamperia online per riuscire ad accontentare qualsiasi richiesta? Per quanto riguarda il servizio di stampa calendario, bisogna sempre controllare che il portale sia in grado di offrire una vasta gamma di prodotti e di personalizzazioni. Vediamo quindi quali opzioni devono esserci per poter parlare di una buona stamperia.

 

  • Tipologia di calendario

 

Non tutti hanno le stesse esigenze e per questo esistono diverse tipologie di calendario: una buona stamperia deve poter offrire la possibilità di scegliere il prodotto che si desidera. Generalmente, le tipologie di calendario più gettonate sono quello mensile e quello annuale, che possono essere scelti sia da appendere alla parete sia in formato da tavolo.

 

  • Rilegatura

 

La rilegatura più consigliata per i calendari da parete, che deve essere offerta da un buon servizio di stampa calendario, è quella a spirale metallica. È infatti la più resistente e consente di girare le pagine con facilità senza il rischio di rovinarle. Lo stesso discorso vale anche per i calendari da tavolo.

 

  • Tipologia di carta

 

La tipologia di carta non deve mai essere sottovalutata, specialmente se si desidera fare un regalo personalizzato. Un buon servizi di stampa calendario deve essere in grado di offrire diversi tipi di grammatura, che devono partire da un minimo di 120/130 grammi. Sotto a questo valore, la carta potrebbe infatti risultare eccessivamente leggera e quindi strapparsi con estrema facilità.

 

  • Bozza su monitor prima della stampa

 

Questo aspetto non deve essere sottovalutato, specialmente se si desidera ordinare un numero considerevole di calendari personalizzati. Una stamperia seria deve poter offrire la possibilità di visualizzare una bozza prima dell’invio effettivo dei file in stampa: in questo modo in caso di errori si può correggere ed intervenire. Se non si ha la possibilità di visualizzare una bozza prima della stampa, c’è il serio rischio di ritrovarsi con tanti calendari personalizzati completamente sbagliati: con un errore di battitura piuttosto che con un’impaginazione scorretta. Sarebbe un vero peccato, anche perché in questo caso non si può ottenere alcun rimborso e bisogna tenere il prodotto così com’è.