Un pensionato sessantasettenne, di Agrigento, è stato avvicinato da un malvivente solitario, che dopo averlo strattonato, l’ha “scippato” del portafogli contenente la pensione appena ritirata: il bottino è 750 euro. L’uomo, per fortuna, a parte il grosso spavento, non ha riportato traumi. Teatro dell’episodio la via Acrone. Tutto quanto si è verificato in una manciata di secondi, l’altra mattina. Il bandito ha scelto con cura la vittima.
Si è appostato senza farsi notare, poi quando è sopraggiunto l’anziano agrigentino, che stava percorrendo la strada da solo, con il volto scoperto, ha deciso di colpire.
L’ha sorpreso alle spalle, e dopo averlo spintonato, con una mossa fulminea gli ha “strappato” l’accessorio dalla tasca. Quindi si è dileguato a piedi. Il sessantasettenne è stato soccorso da alcuni passanti. Quando nella zona sono piombati i carabinieri, accorsi una volta scattato l’allarme, il pensionato è stato trovato in stato di choc. Gli investigatori dopo avere ascoltato la testimonianza dell’anziano hanno avviato le ricerche del malvivente, un uomo di carnagione scura.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
