Parte la campagna di interviste della ricerca scientifica sul benessere soggettivo e l’alimentazione ad Agrigento

Nella giornata di domani, giovedì 19 dicembre  presso l’Aula magna di Villa Genuardi ad Agrigento,  il Presidente del Polo Territoriale   di Agrigento dell’Universita di Palermo, prof.  Lucio Melazzo, il Coordinatore  dei Poli decentrati dall’Ateneo e Responsabile Amministrativo del Polo di Agrigento, dott. Ettore Castorina e il Responsabile Scientifico della ricerca , prof. Gaetano Gucciardo insieme alla squadra delle intervistatrici e degli intervistatori presenteranno la ricerca sul benessere soggettivo e l’alimentazione ad Agrigento.

Com’è noto, tale ricerca nasce nell’ambito del premio BEZZO, sostenuto dal Gruppo CRAI ed organizzato dalle associazioni PLEF, AREGAI e AIQUAV assegnato ai ristoranti Ginger e Terracotta  di Agrigento, i quali non solo si sono distinti sul piano gastronomico,  ma anche su quello della sostenibilità ed equità.

Saranno illustrate le finalità, gli obiettivi e la metodologia della ricerca che si presenta come uno studio pilota per l’indagine locale sul benessere soggettivo e sul legame fra il benessere e l’alimentazione.

La presentazione della ricerca avverrà a partire dalle ore 16:00.