Si è tenuto ieri, presso la sede del Polo Territoriale Universitario di Agrigento, a Villa Genuardi, il primo incontro volto alla costituzione di un Consorzio Sportivo Locale, una tappa significativa all’interno del percorso accademico del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. L’iniziativa, rientrante nel progetto “Lo Sport come Motore di Crescita Sociale”, ha segnato un momento di confronto tra istituzioni accademiche, associazioni sportive e rappresentanze del territorio.
L’incontro si è svolto nella giornata di ieri, venerdì 9 maggio, a Villa Genuardi, sede del Polo Universitario agrigentino.
Promotore dell’iniziativa è stato il Corso di Studio triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (classe L-22), che mira a unire il sapere accademico con le esigenze del mondo dello sport e della società locale.
L’incontro ha assunto anche il carattere di consultazione delle parti sociali, per costruire una rete collaborativa attorno alla futura costituzione del consorzio. Presenti numerose realtà, tra cui il Panathlon Club di Agrigento.
Il presidente di Panathlon Club di Agrigento Pasquale Mauro ha illustrato le iniziative sportive promosse dal club, ribadendo l’impegno a collaborare attivamente al progetto del consorzio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
