Finalmente palestra distrettuale, lo titolava il nostro giornale il 16 ottobre 2018. In quella circostanza il sindaco di Agrigento Calogero Firetto annunciava la fine dei lavori.
“Adesso – aveva detto il Sindaco – non resta altro, ai tecnici di effettuare i necessari collaudi prima di poter aprire la struttura al pubblico. Occorrono altri 40 giorni e poi si potrà dare il via all’utilizzo”.
Putroppo però di giorni ne sono passati molti di più. Già trascorsi 165 giorni da quella data. Ma perchè la palestra distrettuale non è ancora funzionante? Lo abbiamo chiesto all’assessore allo sport Nino Amato:
“Mancano allaccio Enel, ed autorizzazioni agli scarichi. Questa mattina vedrò i tecnici per avere degli aggiornamenti e fare il piano della situazione. Devo ammettere – aggiunge l’assessore – che in questo momento sono preso da mille emergenze. Tanti impegni, tra cui i sopralluoghi delle scuole, gli alberi che danno fastidio non sono solo quelli di via Esseneto ma ci sono altri alberi le cui radici provocano danno“.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp