E’ stata consegnata, in Prefettura, l’onoreficenza di cavaliere della Repubblica al luogotenente di Aragona Giovanni Preite, in servizio al reparto Operativo del comando provinciale di Agrigento. Insieme a lui premiato anche l’assistente capo coordinatore della polizia di Stato, l’agrigentino Vincenzo Roccaforte, in servizio all’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura.
A loro il titolo di “Cavalieri al merito della Repubblica italiana”. Si tratta di onoreficienze prestigiose, destinate a coloro che hanno acquisito benemerenze nelle pubbliche cariche per segnalati servizi nelle carriere civili e militari, in attività svolte ai fini sociali, filantropici, umanitari e nel campo della cultura.
A consegnare la prestigiosa onorificenza è stato il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa. Presenti alla cerimonia i sindaci di Agrigento, Franco Miccichè e di Aragona, Giuseppe Pendolino. Quest’ultimo ha dichiarato: “E’ un orgoglio per il nostro paese avere concittadini che lavorano in silenzio per garantire l’ordine e la democrazia”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
