Diciannove sbarchi, con un totale di 455 migranti, si sono registrati dalla mezzanotte fino all’alba a Lampedusa. L’ultimo questa mattina con altri 62 migranti, fra cui una donna e 5 minori, su un barcone di 10 metri, soccorsi, a 16 miglia dalla costa di Lampedusa, da una motovedetta della Guardia di finanza.
Nella serata di ieri c’erano stati invece altri 4, con un totale di 70 persone, che hanno portato il numero degli approdi, per la giornata di ieri, a 10 con 235 migranti. In 24 ore sono dunque giunti sull’isola 507 migranti.
Intanto, 107 tunisini hanno lasciato l’hotspot e sono stati trasferiti con il traghetto di linea per Porto Empedocle. Nella struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola rimangono, al momento, 941 persone a fronte di 250 posti disponibili.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp