Nuovo caso di Covid ad Agrigento. Cinque tamponi positivi a Canicattì, 1 a Campobello e 1 a Sciacca

C’è un nuovo caso di Coronavirus ad Agrigento. Si tratta di una giovane, residente nel quartiere di Villaseta,  risultata positiva al tampone. Si trova in isolamento domiciliare.
L’Asp di Agrigento ha avviato un’indagine epidemiologica per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni dalla donna. Eseguiti diversi tamponi.
E nelle ultime ore registrati 5 nuovi casi di positività al Covid-19 a Canicattì. “Due di questi sono riconducibili ai precedenti casi. Nessuno di questi è invece legato all’ambiente scolastico. Al momento infatti tutti i tamponi effettuati su bambini e operatori scolastici hanno restituito referti negativi. Tutti presentano lievi sintomi. Ci troviamo in un momento critico, non abbassiamo la guardia e rispettiamo le regole”, dice il sindaco Ettore Di Ventura.  Allo stato attuale a Canicattì, sono 11 le persone positive. E tampone positivo anche a Campobello di Licata, dove ha contratto il Covid-19 una persona del luogo.

Un nuovo caso positivo da Coronavirus anche a Sciacca. Il sindaco Francesca Valenti ha comunicato un nuovo soggetto positivo, un uomo di 40 anni. Gli attuali positivi a Sciacca sono adesso 47, mentre i guariti 22. Complessivamente, dalla fine di agosto a Sciacca si sono avuti 72 casi di contagio. Tre i decessi.