“Natale a Canestro” torneo di Minibasket Aics

Terzo Torneo di MiniBasket AICS “Natale a Canestro”

 

A Realmonte, presso la palestra della scuola elementare “G. Garibaldi” si è disputato, per il terzo anno di fila, il torneo di minibasket denominato “Natale a Canestro”, eccellentemente condotto dagli istruttori Domenico Fronda e Francesco Puccio, al quale hanno partecipati tanti giovani studenti provenienti da diverse parti della provincia di Agrigento.

Il Presidente di Ce.S.Cu.S., Prof. Fabrizio Ragusa ha dichiarato: “Vedere tanti bambini esibirsi con eccellente spirito sportivo e competitivo dà una grande soddisfazione. Siamo consci di quanto sia importante fare sport per crescere bene e poter condurre uno stile di vita sano e regolare. Anche se fare sport vuol dire <grande sacrificio ed impegno> la spinta motivazionale dei grandi e giovani sportivi deve essere sempre alta perché i frutti che si raccolgono sono maggiormente nell’ambito della salute e del benessere”.

Continua il Presidente Ragusa, già vice presidente Provinciale dell’AICS di Agrigento “Da tre anni il minibasket aggrega e diverte tanti bambini che, in tempi brevi, hanno dimostrato notevoli miglioramenti nella tecnica e nelle prestazioni. Si spera nella formazione di una squadra che possa espletare gare ancora più importanti che porteranno grandi soddisfazioni.

Il Dipartimento Sport dell’AICS ha un circuito ben organizzato su tutto il territorio nazionale e spero che quanto prima si possa calpestare il parquet di un’altra palestra per perseguire obiettivi ancora più interessanti. Noi crediamo profondamente nel valore educativo dello sport e vorremmo che questo valore venisse trasmesso a tutti per dimostrare quanto produce bene un sano stile di vita.”

Il Presidente Provinciale dell’AICS Giuseppe Petix ha inviato il suo plauso non solo al Prof. Fabrizio Ragusa ma anche a tutti i coloro che hanno contribuito per la realizzazione di questo terzo torneo di minibasket.