Sarà presentato a Racalmuto, venerdì 20 giugno 2025, il libro “Muzzicuna” di Aristotele Cuffaro. L’incontro, promosso dalla sezione di Racalmuto della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari), si terrà presso l’Atrio del Palazzo Municipale di Racalmuto a partire dalle ore 18.30.
Il programma della serata si preannuncia ricco e articolato. Dapprima i saluti istituzionali, che apriranno ufficialmente la manifestazione. Interverranno: il Sindaco di Racalmuto, dott. Calogero Bongiorno, e la Presidente della Sezione FIDAPA di Racalmuto, Angela Maria Giglia, che avrà l’onore di introdurre l’evento e l’autore, evidenziando il ruolo della federazione nella promozione delle arti e delle professioni.
Il fulcro della presentazione sarà affidato al relatore, l’on. Angelo Lauricella, la cui analisi e interpretazione di “Muzzicuna” offriranno al pubblico un’approfondita comprensione dell’opera di Aristotele Cuffaro.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Carmelo Arnone, che guiderà la discussione e gli interventi.
Non mancheranno momenti dedicati alla recitazione, con la proclamazione di alcune poesie tratte dal libro, che vedrà protagoniste tre voci: Fiorella Caponcello, Stefania Terrasi e Gabriella Caponcello. Le loro letture daranno vita ai versi di “Muzzicuna”, permettendo al pubblico di immergersi direttamente nell’atmosfera poetica del libro.
La serata sarà animata da interventi musicali a cura del “Duo Melodys”, composto da Aurora Pilato al flauto e Liliana Lauria al pianoforte; con la loro arte sapranno creare un’atmosfera suggestiva, fondendo musica e parole.
Sarà presente l’Autore.
La Presidente Angela Maria Giglia, a nome della FIDAPA, invita caldamente la cittadinanza a prendere parte a questa significativa iniziativa.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp