Moncada VS Ciani, oggi l’incontro: sabato le decisioni

Salvatore Moncada questo pomeriggio incontrerà Franco Ciani, così come annunciato dallo stesso patron della Fortitudo nella conferenza stampa di martedì scorso. Moncada e Ciani dovranno trovare l’intesa per ricominciare, sperando che ilcoach decida di rimanere ad Agrigento per sposare nuove sfide.

Prima dell’incontro con la stampa di mercoledì, Moncada aveva già incontrato Ciani a cui ha prospettato la sua nuova idea di basket:

 Al coach ho proposto un piano su diversi anni, logicamente secondo un’idea e con ambizioni molto diverse. Un altro allenatore mi avrebbe già detto no, lui ha chiesto giustamente di rifletterci e ci rivedremo nel fine settimana per capire se andremo avanti insieme oppure se dovremo cercare un altro allenatore con caratteristiche simili al progetto che andrà a iniziare.

Per Moncada bisogna ripartire con nuove ambizioni, un nuovo progetto,  duraturo, sostenibile, che abbia prima di tutto una valenza sociale:
Naturalmente nessuno mi ha costretto a investire così tanto nella Fortitudo Agrigento per tutti questi anni, il messaggio che voglio dare però è questo: non mi interessa investire annualmente in una squadra che sia solo un gruppo di professionisti che viene a fare un lavoro, sebbene lo spettacolo anche quest’anno non sia mancato e sia stato di alto livello. Non è questo che mi smuove, quanto l’idea e il piacere di investire per creare qualcosa che abbia una valenza sociale importante e che possa durare nel tempo”.