Dopo Serena Trupia ed Asia Proto conquista la terza fascia da finalista regionale anche Erika Alba, 15 anni di Favara.

Si è conclusa ieri la penultima selezione provinciale, prima di passare alla semifinale e poi alla finale, del concorso nazionale di bellezza “Miss Reginetta D’ Italia 2018” si è aggiudicata la terza fascia da finalista regionale la quindicenne Erika Alba di Favara.
Giovedì 21 giugno 2018 si è conclusa la terza tappa di selezione del concorso nazionale di bellezza femminile “Miss Reginetta d’Italia” presso il ristorante “Capotavola” in Viale della Vittoria – Agrigento.
Il concorso nazionale è organizzato in provincia di Agrigento da Antonella Speziale, responsabile provinciale del Centro Nazionale Spettacolo Roma nonché Talent Regionale per conto della Metaevent proprietaria del marchio “Miss Reginetta d’Italia”.
In giuria erano presenti:
- Kalos Longo, Photoreporter – Cameramen e corresponsabile della testata giornalistica online di AgrigentoOggi.it Presidente di giuria;
-
Valerio Vinci, autore mediaset – redazione “striscia la notizia” e “le iene”.Produzione overclock dell’ultimo inedito di Shade “Bene ma nonbenissimo”. Produttore televisivo e cinematografico. Consulente casting delfilm “Bene ma non benissimo” in uscita a novembre/dicembre 2018.Consulente casting per la Colorado Film e Viva Production. Consulentecasting Endemol.
-
Mary D’Agostino, sarta ed esperta di creazione abiti;
- Il dr. Tito Baldacchino – Farmacia Comunale Agrigento;
- La Dr.ssa Giovanna Tuttolomondo, funzionario dell’ASP di Agrigento;
- Calogero Speziale, segretario Provinciale UIL Pubblica Amministrazione;
- Giuseppe Cremona, informatore scientifico – Specialist Glaxosmithline
- Nino Grisafi – Attore – Nel 2017 ha avuto un ruolo secondario nel film di Ficarra e Picone “L’Ora Legale”. Nel 2018 ha avuto un ruolo nella prima puntata nella nuova serie Rai Fiction “Il Cacciatore”. Sempre nel 2018 Nino e la Compagnia di Marco Savatteri si sono esibiti nel teatro dell’Università “La Cattolica” di Milano dove si è tenuta una competizione a livello nazionale aggiudicandosi il secondo posto.
L’evento è stato condotto dal noto e simpaticissimo presentatore Bepi Amorelli, del programma radiofonico “Che Gran Serata” su RF 101.
E’ stata assegnata la terza fascia da finalista Regionale a Erika Alba di anni 15 di Favara.
La selezione di ieri è stata la penultima selezione provinciale.
La prossima selezione avrà luogo il 28 giugno alle ore 21.00 presso “Decanter Bistrot” in Via Roma 99/101 – Porto Empedocle (AG);
La SEMIFINALE si terrà il prossimo 22 luglio alle ore 21.00 presso il “Metabirrificio Il Mangione” – C/da Modaccamo – Raffadali (AG) ove otterranno la fascia da Finalista Regionale 3 ragazze.
La FINALE Provinciale avrà luogo a Naro (AG) il prossimo 3 agosto 2018 alle ore 21.00, presso la scalinata del Duomo Normanno, con il patrocinio del Comune otterranno la fascia ulteriori 6 ragazze.
In totale verranno assegnate 13 fasce da Finalista Regionale in luogo delle 10 iniziali. Le finaliste regionali avranno accesso diretto alla Finale Regionale che avrà luogo Domenica 19 agosto prossimo a Marina di Ragusa (RG).
Nel corso della serata si sono esibiti artisti di spicco quali i Nataraja, un gruppo di danza orientale che propone un repertorio coreografico eterogeneo, offrendo un’interpretazione personale e originale dei diversi stili classico, tribal e moderno.
Giovanni Munì, Miriam Versaci per il canto nonché Gabriel e Sofia e Alfonso e Melita, Valerio e Selene, Claudia e Alina della scuola di ballo Evolution Project, la celebre scuola diretta dai maestri Giovanni, Teresa e Giuseppe Licata, che con passione e determinazione allenano i propri allievi nelle danze liscio, standard e latini e con ottimi risultati affrontano le diverse competizioni regionali e nazionali in Fids.
Partner delle selezioni provinciali sono: Agrigento Oggi, Teleacras, Metabirrificio “Il Mangione”, Villa Majisa, Collina Belvedere di Aragona, Capotavola di Agrigento, Decanter Bistrot di Porto Empedocle, Esserbella di Maria Messinese per trucco e parrucco, Ikebana per gli addobbi floreali, Duo d’oro, Tipografia 13.8 per la fornitura
FOTO DI GIOVANNI BARTOLOMEO













Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp