AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » 76° festa del Mandorlo in fiore 2024 » Mandorlo in Fiore, successo dello Street Folk Festival in via Atenea: agrigentini e gruppi folk tutti insieme a ballare e cantare

Mandorlo in Fiore, successo dello Street Folk Festival in via Atenea: agrigentini e gruppi folk tutti insieme a ballare e cantare

Redazione Di Redazione
15 Marzo 2024
in 76° festa del Mandorlo in fiore 2024, dalla città, Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

L’edizione di quest’anno del Mandorlo in fiore è davvero una festa nella festa. Agli eventi tradizionali, come l’accensione del Tripode dell’Amicizia, la Fiaccolata dell’Amicizia in programma nel pomeriggio, sfilate e spettacoli, si sono aggiunti diversi eventi collaterali, con l’obiettivo di coinvolgere anche gli agrigentini che hanno la possibilità di stare a contatto con i gruppi internazionali, provenienti da diverse parti del mondo.

In questo contesto si inserisce per la prima volta lo strepitoso successo dello “Street Folk Festival” di ieri sera. La Sagra ha incontrato i giovani, ma anche tanti meno giovani e turisti. Diversi gruppi folk internazionali hanno invaso la via Atenea e Porta di Ponte, quasi uno per ogni locale, ed insieme agli agrigentini hanno bevuto, ballato e cantato insieme. Il salotto cittadino per ore è stato palcoscenico per esibizioni, balli e canti.

E dopo le 22 la via Atenea si è trasformata in un’enorme discoteca all’aperto. Tutti a ballare. “Una serata magica che ha visto in maniera tangibile la felicità di vivere una grande festa popolare”, ha detto l’assessore comunale Carmelo Cantone.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: FestivalfolkgruppiMandorlo in fiore
Previous Post

Furto al distributore di carburanti ad Agrigento, banda di ladri agisce di notte: rubato l’incasso

Next Post

Aeroporto, gli architetti: “Un altro passo importante per la concreta realizzazione”

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025