Lo scorso 10 maggio Mareamico, in collaborazione con due classi del liceo Classico di Agrigento, ha provveduto a ripulire il boschetto di contrada Maddalusa. I ragazzi, con grande fatica, hanno raccolto ben 50 sacchi di rifiuti, che poi sono stati depositati accanto al portone di entrata del boschetto, di proprietà della Forestale. Tutto ciò concordato con le ditte che si occupano della raccolta dei rifiuti ad Agrigento.
“In particolare le ditte ci hanno assicurato che avrebbero raccolto i rifiuti nelle prime ore di giovedì 12 maggio, giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti indifferenziati – ha detto MareAmico – .Non avendo ricevuto alcun report da parte delle ditte, ci siamo recati sul posto, ed abbiamo trovato tutti i rifiuti bruciati, ed anche il portone di legno, che impediva l’entrata nel boschetto”.
“Presumibilmente l’incendio è stato appiccato nella notte del giorno 11 o nelle prime ore del mattino del giorno 12 – continua MareAmico -. Questo incendio doloso è un fatto molto grave ed inquietante, anche perchè si è rischiato che venisse bruciato pure il boschetto. Ovviamente abbiamo subito presentato una denuncia ai Carabinieri di Agrigento”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp