“Macbeth”, al  Pirandello il teatro di qualità

Il teatro di qualità va in scena ad Agrigento.

Buona la “prima” al Pirandello dove è andato in scena il “Macbeth” di Franco Branciaroli. Gli amanti del teatro avranno sicuramente apprezzato uno spettacolo che non conosce tempo, perchè Shakespeare e le sue opere non tramontano mai. Brava Valentina Violo come Lady Macbeth volitiva e schizoide, con Franco Branciaroli che si supera nel celeberrimo monologo finale. Uno spettacolo interessante che, al Pirandello, ha trovato una giusta collocazione.

La drammatica opera di William Shakespeare, messa in scena con la regia di Franco Branciaroli con Valentina Violo, Tommaso Cardarelli, Daniele Madde, Stefano Moretti, Livio Remuzzi, Giovanni Battista Storti, Alfonso Veneroso, racconta la tragedia del male dell’uomo, della violazione delle leggi morali e naturali e dell’ambiguità, del caos, della distruzione che ne consegue.Un rovesciamento di valori significativamente testimoniato dal canto ambiguo e beffardo delle streghe: “Il bello è brutto, e il brutto è bello“.

Le repliche sono in programma fino a domenica 5 febbraio. Sabato 4 febbraio alle ore 21 e domenica 5 febbraio alle ore 17 e 30. (DV)