Lungomare di San Leone, l’illuminazione funziona al 50%

“Sulla terrazza del lungomare di San Leone l’illuminazione funziona al 50%”. A scriverlo è il consigliere comunale Gerlando Gibilaro, rivolgendosi al Segretario del Comune di Agrigento Michele Iacono, al Sindaco Firetto, all’Assessore preposto e al Dirigente.

“Ho effettuato delle verifiche presso la terrazza del lungomare di San Leone – ha scritto Gibilaro -, rilevando il mancato funzionamento dei corpi illuminanti nelle ore serali e notturne. Tale “situazione” di nocumento si protrae da diversi giorni e
da un’attenta analisi e qualificati approfondimenti è emersa l’esigenza di attivarsi per la risoluzione della problematica di cui sopra. E’ assolutamente necessaria ed indifferibile un’azione propositiva tesa al ripristino del corretto funzionamento dei corpi illuminanti presso la terrazza del lungomare di San Leone”.

Considerando inoltre che il Comune di Agrigento risulta essere unico destinatario ad avere competenza in merito, il consigliere chiede che “al fine di rimuovere tale situazione di nocumento alla pubblica e privata incolumità, di decoro, nonché alla sicurezza dei cittadini residenti, dei turisti e dei bambini che usufruiscono del parco giochi, di valutare l’adozione di tutti i provvedimenti e adempimenti necessari, tesi a mettere in sicurezza tale area nelle ore serali e notturne nel più breve tempo possibile.”