Nuovo sbarco fantasma in una spiaggia vicino Licata. A darne notizia l’associazione Mareamico di Agrigento: “Questa notte in una spiaggia vicino Licata è arrivato questo barchino lungo meno di sei metri, carico di bidoni di benzina. La barca è stata trainata dalla capitaneria presso il porto di Licata, nessuna notizia dei migranti”.
Il presidente della delegazione ambientalista Claudio Lombardo ha inoltre aggiunto: “Nelle stesse ore a Lampedusa è arrivato un barchino con sette migranti tunisini a bordo. Se questi rimpatri, direttamente da Lampedusa a Tunisi, continueranno, presto riprenderanno gli sbarchi fantasma sulle coste continentali. Perché quando arrivano qui, nella gran parte dei casi, i migranti riescono a far perdere le loro tracce”.
UNLTIM’ORA: La Polizia di Licata ha appena fermato 8 dei 9 migranti sbarcati stanotte tra gli scogli in contrada Nicolizia.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
