L’Iacp affitta locali a Villaseta a prezzi “stracciati”

AGRIGENTO. L’istituto autonomo delle case popolari di Agrigento “batte cassa” e mette in locazione alcuni immobili a Villaseta da adibire ad un uso commerciale e ad uso deposito. A prezzi stracciati. Infatti, i prezzi dell’affitto, che nel bando pubblicato dall’Iacp si intendono al rialzo, partono da 40 euro fino ad un massimo di 87 euro. Naturalmente è il canone a base d’asta.

Nel dettaglio  sono stati messi in locazione gli immobili del viale della Concordia a Villaseta. Il negozio censito al foglio catastale 101 – 219 – 1 sarà messo in affitto a 87 euro mensili, il successivo a 83 euro- poi ci sono le particelle 217 – 1 (laboratorio) che sarà dato in affitto a partire da 57 euro, la particella 2 (negozio) con un prezzo iniziale di 81 euro ed infine il negozio censito alla particella 2 con una pigione di 40 euro. Per partecipare all’asta, gli interessati dovranno far pervenire all’Iacp della Provincia di Agrigento, per raccomandata o presentando l’offerta direttamente all’ufficio per le relazioni con il pubblico, dell’ente, entro le 12 del 27 agosto prossimo.

“I locali – fa sapere l’Istituto autonomo delle case popolari  verranno consegnati nello stato di fatto, d’uso e manutenzione in cui si trovano. Pertanto tutti i lavori di adeguamento e manutenzione che l’aggiudicatario riterrà opportuno fare saranno a sua totale cura e spese, previa autorizzazione dell’Iacp. Saranno a carico dell’aggiudicatario eventuali richieste di cambio di destinazione d’uso, usabilità e agibilità, nonché tutte le pratiche edilizie e catastali connesse che si rendessero necessarie. Al canone mensile verrà applicata l’Iva”.

L’asta si terrà in seduta pubblica il 30 agosto alle 10 nei locali dell’Iacp che si trovano in via Bramante, ad Agrigento, con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa da confrontarsi sulla base del canone mensile posto a base d’asta.