L’happy hour del Lounge Beach, tra cocktail e dj set con vista sulla Scala dei Turchi

Ai piedi della Scala dei Turchi una selezione di vini delle migliori cantine siciliane e nazionali. 

di Gaia Castelli

 

Sembra quasi di essere su una spiaggia di Ibiza, tra lettini bianchi e cocktail variopinti, atmosfera rilassata e musica lounge. Ed invece è il litorale di Realmonte, a pochi chilometri da Agrigento, dove sorge la nuova mecca per gli amanti dell’happy hour, una location in cui si respira il vero senso dell’estate e dell’aperitivo, ovvero il Lounge Beach Scala dei Turchi.

Collocato su dune di sabbia finissima, e raggiungibile anche dalla strada che porta verso Realmonte, è da poco diventato il punto di riferimento di turisti e residenti, che al termine di una giornata di mare, si recano a piedi per godere dei tramonti africani che ogni giorno colorano di rosa le acque mediterranee che circondano il bianco della più famosa Scala.
Durante l’happy hour, dalle ore 19, è possibile degustare una selezione di vini fermi al calice delle migliori cantine siciliane e nazionali, spumanti e champagne, oltre a cocktail che vanno dai classici a quelli alla frutta, sia alcolici che analcolici. Il tutto accompagnato da un buffet che ogni giorno varia dal cous cous, alla pasta fredda, allo street food tipicamente siciliano come arancinette, pizzette e panelle. Cortesia e gentilezza, oltre che un’atmosfera ospitale da parte di uno staff under trenta completano il quadro, cullato dal rumore delle onde e dalla musica, prettamente lounge e chill out, selezionata da dj set ogni giorno diversi. La sala interna, spaziosa e luminosa, offre la possibilità di cenare in questo contesto unico, per assaggiare il menù dello Chef Sebastiano Conigliaro, tra cruditè e pesce fresco, accompagnato da una interessante carta dei vini.