Marcello Graceffa e Alessandro Platania presentano l’edizione 2023 con una line-up stellare di giocatori e giocatrici provenienti da tutto il mondo.
Marcello Graceffa e Alessandro Platania, rispettivamente main sponsor e gestore del Circolo Tennis Città dei Templi, hanno presentato con entusiasmo il torneo di Padel Internazionale, annunciando la novità del torneo femminile. Giunto alla sua quarta edizione, il torneo internazionale di Padel ad Agrigento attirerà i migliori giocatori e giocatrici italiani, nonché atleti ed atlete provenienti da tutta Europa, incluse Spagna, Belgio, Francia, Grecia, Portogallo, Olanda, Danimarca, ma anche paesi come Qatar, Yemen, Giappone, Brasile e Argentina.
L’edizione si preannuncia lussuosa per la qualità delle coppie partecipanti. Tra gli italiani, spiccano Abbate e Graziotti, Brusa e Iacovino, Beltrami e Straquadaini, Galli e Catini, Platania e Pirraglia, e Trombino Lasgoyti. Dall’Europa arrivano nomi come gli spagnoli Tasa Van Beek e Rodriguez Rodriguez, Fernandez Lancha e Gonzalez Neria, Sola Sala e Gonzalez Zamorano, insieme alla coppia dei fratelli Garzon Larequi. Dall’Argentina sono attesi i forti Pineda e Rubini, mentre il Qatar sarà rappresentato da 3 coppie, tra cui Al Mutawa e Alhijji.
Il Club Città dei Templi, sotto la guida del presidente Alessandro Platania, si vede riconosciuto il merito di mettere Agrigento in grande vista nel contesto internazionale del Padel. “La grande soddisfazione,” ha dichiarato Platania, “è il torneo femminile con coppie di livello molto alto come la testa di serie numero 1, le portoghesi Fernandes e Santos Domingos, l’italiana Tommasi con la spagnola Martinez Sanjuan, le italiane Pugliesi e La Monaca, e molte altre valide coppie.”