E’ stato il vino bianco Euphrasia DOC Sicilia 2016 a rappresentare le Tenute Cuffaro al Premio Zarcillo 2018. Si tratta del più importante concorso nazionale di vini spagnoli ed uno dei più prestigiosi concorsi internazionali.
100% Inzolia, Euphrasia ha portato alto il nome della Sicilia, della provincia di Agrigento e dell’azienda agricola delle Tenute Cuffaro.
Il vino al naso offre un delicato bouquet con note di pesca bianca, frutta esotica, fiori di ginestra e di zagara, impreziosite da nuance minerali. In bocca si presenta fresco, fragrante e sapido.
Il concorso enologico è stato caratterizzato da quattro giornate dove i migliori assaggiatori del mondo ed i migliori palati istruiti del pianeta in termini di vino, hanno decretato i vini migliori del concorso. Il regolamento stabilisce che tutti i paesi produttori del mondo possono parteciparvi.
Tenute Cuffaro ha portato a casa, grazie al suo fine Euphrasia Inzolia DOC Sicilia 2016, lo Zarcillo de Plata e dunque la medaglia d’argento. Un riconoscimento che premia la genuinità del vino ed il lavoro certosino dell’azienda della provincia di Agrigento. (Foto copertina Fabio Magnani)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp