Le Tenute Cuffaro premiate al Premio Zarcillo 2018

E’ stato il vino bianco Euphrasia DOC Sicilia 2016 a rappresentare le Tenute Cuffaro al Premio Zarcillo 2018. Si tratta del più importante concorso nazionale di vini spagnoli ed uno dei più prestigiosi concorsi internazionali.

100% Inzolia, Euphrasia ha portato alto il nome della Sicilia, della provincia di Agrigento e  dell’azienda agricola delle Tenute Cuffaro.

Il vino al naso offre un delicato bouquet con note di pesca bianca, frutta esotica, fiori di ginestra e di zagara, impreziosite da nuance minerali. In bocca si presenta fresco, fragrante e sapido.

Il concorso enologico è stato caratterizzato da quattro giornate dove i migliori assaggiatori del mondo ed i migliori palati istruiti del pianeta in termini di vino, hanno decretato i vini migliori del concorso. Il regolamento stabilisce che tutti i paesi produttori del mondo possono parteciparvi.

Tenute Cuffaro ha portato a casa, grazie al suo fine Euphrasia Inzolia DOC Sicilia 2016, lo Zarcillo de Plata e dunque la medaglia d’argento. Un riconoscimento che premia la genuinità del vino ed il lavoro certosino dell’azienda della provincia di Agrigento. (Foto copertina Fabio Magnani)