Le 3 destinazioni più alla moda di questo 2019

Arriva l’anno nuovo, e abbiamo voglia di lasciarci alle spalle, non solo metaforicamente, quello passato: viaggi fatti, libri letti, canzoni ascoltate, esperienze vissute sono pronti a finire nell’album dei ricordi, sostituiti dalla voglia di scoprire e vedere cose nuove. Ad esempio nuovi luoghi da cui farsi conquistare, o semplicemente dare un suggerimento per le prossime vacanze. Per questo motivo abbiamo setacciato sul sito Volagratis.com specializzato in viaggi e abbiamo deciso di indicarvi quelle che, secondo noi, saranno le 3 destinazioni più trendy del 2019. Chissà se le conoscete già!

Dall’Asia agli Appalachi passando per la Serbia

La vivacità di un Paese in espansione, la Vecchia Europa, la potenza della natura. Ecco la nostra Top 3 delle destinazioni del prossimo anno. Pronti a programmare questi viaggi con noi?

Tutti in aereo verso Shenzhen, in Cina, capitale economica e dei trasporti del Paese. Non pensate abbia da offrirvi solo grattacieli fantascientifici e frenesia metropolitana. Certo, chi ama l’atmosfera urbana potrà mischiarsi agli abitanti nei suoi caffé e ascoltare buona musica in uno dei tanti club. Arte, architettura e tradizione la fanno da padroni nel Quartiere delle Arti, ricavato da antichi magazzini tessili.

Nel 2019 la cittadina serba di Novi Sad sarà Capitale Europea della Gioventù. Un’occasione unica per scoprire una gemma dei Balcani, a poca distanza da Belgrado e dalla Bosnia: destinazioni ricche di fascino, storia, bellezze naturali e popolazioni calorose, in cui scoprire terre indimenticabili a poca distanza da casa nostra e a costi veramente abbordabilissimi.

Per il terzo viaggio cerchiamo i voli verso le Catskills Mountains, negli Appalachi, negli Stati Uniti orientali: un’esplosione della natura. Sentieri mozzafiato con cascate sontuose e boschi infiniti in territori ancora poco conosciuti dal turismo internazionale: l’occasione giusta per scoprire una parte di Usa ancora poco raccontata!

Destinazioni che probabilmente non conoscevate e che vi piacerà visitare nel 2019.