La Sicilia da oggi lunedì 15 febbraio torna in zona gialla. Il ritorno alla fascia di rischio basso, regala un vero e proprio un sospiro di sollievo per i ristoratori e per gli operatori dei pubblici esercizi che potranno finalmente riaprire i locali al pubblico.
Tra le nuove regole: ci si può spostare, senza problemi, da un comune ad un altro, all’interno della propria regione, dalle 5 alle 22.
Non serve più l’autocertificazione, da utilizzare soltanto per gli spostamenti verso altre regioni (esigenze lavorative, situazioni di necessità, o motivi di salute).
Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5.
Riaprono bar e ristoranti dalle 5 alle 18. È possibile consumare cibi e bevande all’interno dei locali, ristoranti e altre attività di ristorazione. Dalle 18 è consentita la vendita con asporto fino alle 22. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario.
I centri commerciali, nelle giornate festive e prefestive, restano chiusi.
E’ possibile praticare attività sportiva all’aperto, e in ogni dove, nel rispetto delle regole anticovid. Restano ancora sospese le attività di palestre, piscine, centri benessere, centri termali, sale giochi, sale scommesse, sale da ballo, cinema, teatri.
Tra le regole da rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro, e l’uso obbligatorio della mascherina (sempre e in ogni luogo).
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
