La “Palinuro” della Marina Militare Italiana, approderà a Porto Empedocle dal 24 al 26 Settembre.

C’è attesa,soprattutto tra i giovani, per la nave scuola Palinuro della Marina Militare che approderà a Porto Empedocle, nella mattina di sabato 24 settembre.

Resterà in sosta fino al 26 settembre. Quest’anno la nave è stata  impegnata in due differenti campagne d’istruzione, la  prima tra maggio e luglio, svolta a favore degli allievi del primo corso della Scuola navale militare “Morosini” di Venezia e successivamente tra luglio e settembre, con gli  allievi marescialli dei corsi normali di Mariscuola Taranto.  

Attualmente l’unità è impegnata nella post-campagna dedicata all’imbarco degli allievi dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, dalla Sailing Training Association Italia e Lega Navale Italiana, nelle tratte Cagliari-Siracusa-Crotone con l’obiettivo di fornire ai giovani una concreta opportunità di prendere contatto con la vita di bordo, imparare i primi rudimenti delle scienze nautiche e marinaresche e mantenere vive le tradizioni e l’amore per il mare.  

Al porto di Porto Empedocle, i cittadini potranno visitare la nave nei seguenti giorni e orari: sabato 24 settembre, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23. Domenica 25 settembre, dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23.