AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » San Leone » La folla in strada a San Leone in zona gialla: c’è troppa voglia di libertà in provincia

La folla in strada a San Leone in zona gialla: c’è troppa voglia di libertà in provincia

22 Febbraio 2021
in San Leone, Cronaca, dalla città, San Leone
Share on FacebookShare on Twitter

Complice il bel tempo sono in molti quelli che hanno pensato di godersi un giorno di libertà. Rischio assembramenti: chi ha rispettato le misure anti contagio sono state le famiglie sul lungomare. La polizia locale ha assicurato i controlli di un traffico tornato caotico come ai tempi prepandemia. Una boccata d’ossigeno non solo per i villeggianti ma anche per ristoranti, bar, rosticcerie e gelaterie. A San Leone si sono riversati anche abitanti dei comuni vicini. Il lido è stato vivo e affollato come non si vedeva da tempo. Un po’ meno bravi i giovani: tanti, troppi, quelli che si sono riversatisi, soprattutto, nelle spiagge in barba alle regole anti Covid.

Voglia di libertà, qualche raggio di sole e San Leone “vive”

Già dal sabato complice il meteo favorevole e il primo week end in zona gialla in tantissimi hanno preso d’assalto la località balneare di San Leone , ad Agrigento, per respirare quell’aria di primavera anticipata. Ad un anno dall’inizio della pandemia, del lockdown, delle limitazioni, del coprifuoco, dei ristoranti, teatri e palestre chiuse, la voglia di libertà si fa sentire e si è vista in questo inizio weekend di sole. L’area pedonale di San Leone si è riempita di cittadini per una passeggiata con lo sguardo verso il mare e c’è stato chi ha preferito fare due passi proprio sulla spiaggia.  Qualche raggio caldo e dorato è sufficiente per spingere gli agrigentini sulla sabbia .

Bimbo resta chiuso in auto, padre sfonda il vetro e riabbraccia il figlio

Le portiere dell’auto si chiudono automaticamente, e il bambino, e le chiavi restano all’interno dell’abitacolo. Momenti di panico, ieri mattina, al porticciolo di San Leone, per un papà un po’ distratto, che per sbadataggine, ha chiuso il figlioletto di 2 anni dentro la vettura. L’automobile funziona, infatti, con un dispositivo di sicurezza. L’uomo avrebbe dimenticato le chiavi nell’abitacolo, e quando è sceso dal mezzo, accompagnando lo sportello, ha automaticamente attivato la chiusura automatica. Ha chiesto aiuto al 112. Sono stati allertati i vigili del fuoco.

I ristoratori in formato “Start & Stop”: a pranzo stiamo lavorando

Aperti, chiusi e poi riaperti ma solo fino alle 18. I ristoratori in formato “Start & Stop”, come il sistema che arresta il motore dell’auto durante le fermate prolungate e lo riavvia poi rapidamente, si adeguano alle disposizioni e fanno di necessità virtù. Con il ritorno della zona gialla in Sicilia, anche i ristoratori agrigentini hanno riaperto al pubblico per il pranzo. E’ il caso di Alberto e Chiara che nella via principale della città hanno investito aprendo “Yellov” un locale in stile vintage dove è possibile sia assaporare piatti di tradizione italiana come pasta alla carbonara e cacio e pepe, che pietanze a base di carne. “A pranzo stiamo andando bene – dice Chiara – tanto che abbiamo pensato di sopprimere il giorno di chiusura e allungare la settimana lavorativa. Vogliamo approfittare di questo momento di riapertura sia pure parziale”.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

La Fortitudo batte anche Bologna, le impressione di coach Catalani (VIDEO)

Next Post

Covid in Sicilia, 411 nuovi casi e 18 vittime. Sotto i mille i ricoverati

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025