Seppure, al momento solamente online, è innegabile che vi sia in atto una sorta di cyber-guerra dei Bitcoin. Infatti, sono sempre più in esponenziale aumento gli utenti che acquistano, vendono e spendono denaro utilizzando un portafoglio Bitcoin, il quale, come è risaputo, tiene un registro di tutte le transazioni. Nel fronte della cyber-guerra dei Bitcoin nel XXI secolo, vi sono, sostanzialmente, due tipologie di opzioni. La prima prevede l’acquisto di Bitcoin, la seconda la sua “estrazione”.
Di conseguenza, il mining viene ad essere identificato come il luogo nel quale gli utenti “donano” parte della CPU del loro computer, per aiutare a mantenere il registro blockchain decentralizzato di Bitcoin e, per tale motivazioni, vengono ad essere premiati con dei Bitcoin. La tecnologia blockchain è quella che rende possibile il Bitcoin. La blockchain crea un record decentralizzato che non può essere modificato.
Le transazioni sulla catena di blocchi non vengono registrate solo in un luogo, in più ogni record, ossia ogni nodo, è collegato a un altro, e questo determina il modo per il quale risulta essere impossibile modificarlo. Blockchain, d’altra parte, è la tecnologia che ha reso possibile sia i Bitcoin così come tutte le altre valute elettroniche.
Altro aspetto che è bene non sottovalutare nella cyber-guerra dei Bitcoin nel XXI secolo, sta nel fatto che, questa valuta, viene, sempre più, ad essere considerata come la valuta universale in futuro. Non per nulla, è sufficiente confrontare le opinioni della maggior parte degli esperti, per osservare quanto sia condivisa questa opinione. Ovviamente, pur nessuno sapendo effettivamente cosa riserva il futuro, è, tuttavia, quanto mai evidente di come il futuro del Bitcoin risulterà essere molto luminoso.
Oggettivamente, al di là di facili e comprensibili ottimismi, è, comunque, difficile, seppure non improbabile, che il Bitcoin possa diventare, in breve termine, una comune moneta.
Di contro, è assolutamente più facile ipotizzare che, a medio e lungo termine, sarà assolutamente comune il poter vedere il Bitcoin sostituire altri mezzi di pagamento attualmente in essere. In tutto ciò, Bitcoin up app, è molto utile.
La cyber-guerra dei Bitcoin nel XXI secolo, sicuramente, sarà un qualcosa che interesserà, a livello globale, differenti settori economici, anche, perché, già adesso, è evidente una crescente consapevolezza di cosa sia il Bitcoin e come possa essere utilizzato per trarne vantaggio. Perciò, non appare affatto strano che la quasi universale opinione, intraveda che il Bitcoin continuerà a crescere e crescere con l’aumento del numero di utenti ma, anche, con l’aumento di luoghi e applicazioni che accettano Bitcoin come pagamento.
D’altra parte, è assolutamente innegabile di come Bitcoin disponga di tutte le necessarie potenzialità per assicurare, quanto possibile, un futuro molto promettente sia come asset negoziabile così come come “merce di scambio” per effettuare i nostri consuetudinari acquisti. Bitcoin, oltre a ciò, può potenzialmente mantenere una posizione molto forte, in quanto potrebbe sostituire le valute governative in diversi aspetti. A tal proposito, è sufficiente ricordare il caso dello yuan digitale, ossia la criptovaluta cinese. Per di più, la febbre da Bitcoin, ha “colpito”, personaggio influenti del calibro di Cameron & Tyler Winklevoss, di Matthew Roszak, di Tim Draper, di Michael Saylor, di Mike Novogratz, di Vitalik Buterin, solo per ricordare alcuni nomi. A parere di diversi esperti, il valore aggiunto a lungo termine del Bitcoin risiede nella capacità di sfruttare e scambiare denaro in un ecosistema completamente trasparente e sicuro. Inoltre, è doveroso sottolineare come, pensando alle criptovalute, il Bitcoin risulti essere la prima moneta ricordata dalla maggioranza delle persone. Indiscutibilmente, la tecnologia blockchain influenzerà le nostre vite in futuro.
Infatti, la blockchain oltre che raffigurare la tecnologia che rende possibile il Bitcoin, è, andando a concludere, un registro che registra le transazioni in modo decentralizzato facendo sì che non possano essere modificate.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
