IV edizione 2017 del Caffè Letterario sulla strada della legalità

Venerdì  11 agosto 2017 ore 18,30,  doppio appuntamento con il Caffè Letterario.

Al  Centro Balneare della Polizia di Stato sulla terrazza a mare  in Viale delle Dune  a San Leone, prosegue la IV  rassegna  denominata  Caffè Letterario  “Sulla Strada della Legalità”, incontri voluti dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione “E.Loi” per la diffusione della cultura della legalità, contribuendo ad essere più vicini ai cittadini per aumentare la fiducia e la collaborazione verso l’istituzione “Polizia di Stato”.

 

Venerdì 8 agosto p.v. alle ore 18,30, doppio appuntamento, saranno presenti due differenti autori ma  entrambi alla loro seconda fatica letteraria:

  • Francesco Setticasi, raffinato  e apprezzato poeta agrigentino, che con i “Sonetti Sicani”  ha voluto  tessere una sorta di partito preso dell’amore…. la poesia, in  quanto strumento privilegiato per conoscere il cuore….
  • Giuseppe Iacolino,   giovane brillante scrittore nativo di Palma di Montechiaro la “città del gattopardo”, che con “Tra di noi Central Park” propone un  romanzo piacevole e intrigante, che amalgama con eleganza erotismo e ironia. L’autore scandaglia con irriverenza i ruoli e le aspettative di una generazione, tracciando un quadro in cui New York, la citta che non dorme mai, è assoluta protagonista.

 

A seguire l’apericena offerto gentilmente dal gestore del Centro Balneare della Polizia di Stato.

L’ingresso è libero.