E’ stata investita ed uccisa da un’auto pirata mentre attraversava la strada. Verso le 2, dopo incessanti ricerche ed indagini, i Carabinieri della Stazione di Lampedusa hanno rintracciato ed arrestato per omicidio stradale il pirata della strada. Si tratta di un 23enne, originario di Palermo, e domiciliato sull’Isola più grande delle Pelagie, accertando che il giovane aveva investito circa 3 ore prima, una 49enne, piemontese.
Fulvia Morando, una quarantanovenne di Pinerolo, dirigente del Caf Cgil, in vacanza di lavoro a Lampedusa, è stata immediatamente soccorsa e portata al Poliambulatorio. Vani i tentativi dei sanitari di strapparla alla morte. L’automobile, una Suzuki, coinvolta nel sinistro è stata trovata dai militari dell’Arma, abbandonata a qualche chilometro di distanza dal luogo del fatto.
Il ragazzo, dagli accertamenti espletati alla banca dati, è risultato senza patente di guida, perché mai conseguita. Non è tutto. Il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa, e perfino di revisione, l’ultima datata addirittura giugno 2007. I Carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno collocato il giovane agli arresti domiciliari.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
