Incidenti stradali: ad Agrigento nel 2016 la media è di uno al giorno

Sicurezza stradale, nell’ambito del Progetto alternanza scuola-lavoro. 

Gli studenti della III B e III E del Liceo Classico Empedocle di Agrigento, accompagnati dal Direttore di AgrigentoOggi, Domenico Vecchio, hanno incontrato gli Ispettori della Polizia Municipale, Randisi e Ricottone per discutere di sicurezza stradale. Gli Ispettori hanno illustrato ai giovani l’attività svolta in seno alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ai sinistri.

Ad Agrigento, dall’inizio dell’anno si sono registrati diversi interventi dell’unità antinfortunistica della Polizia Municipale.

Secondo le stime dei vigili urbani, quest’anno sono 350 gli incidenti stradali avvenuti nel territorio urbano con una spaventosa media di un incidente al giorno. Uno è stato mortale, due con prognosi riservata. L’ anno scorso gli incidenti stradali sono stati di piu’ rispetto al 2016. La causa principale è da ricercare nell’alta velocità. Le statistiche ufficiali evidenziano in generale che il maggior numero di incidenti si registra nelle strade urbane.

Il Direttore della testata giornalistica di AgrigentoOggi, Domenico Vecchio,  ha appoggiato le stime fatte dalla Polizia Municipale visti i numerosi articoli riguardanti incidenti che sono stati anche pubblicati nel sito ufficiale del giornale online in questo 2016.