Infortunio sul lavoro, nei giorni scorsi, nel quartiere di Villaseta. Un quarantenne di Agrigento, mentre stava svolgendo dei lavori in un’attività commerciale, s’è ferito ad una mano. Una volta soccorso, è stato trasportato all’ospedale “San Giovanni di Dio”. Ha riportato una frattura alla mano, e i medici del pronto soccorso hanno dovuto amputare il polpastrello di un dito. Al termine delle medicazioni del caso il lavoratore è stato giudicato guaribile con una prognosi di trenta giorni.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto l’operaio, mentre era impegnato con un macchinario, all’improvviso, l’attrezzo gli è finito sulla mano, schiacciandola. La falange di un dito è stata quasi tranciata. E’ stato immediatamente soccorso dal titolare, e dai colleghi di lavoro. In poco tempo è stato accompagnato al nosocomio di contrada “Consolida”.
Sull’incidente sono in corso accertamenti da parte di polizia, personale Asp, e Ispettorato del lavoro, per verificare se siano state rispettate o meno le norme, in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro, e anche la posizione lavorativa dell’operaio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp