AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Canicattì » Inaugurato Giardino dei Giusti a Canicattì: omaggio a chi ha difeso la Giustizia

Inaugurato Giardino dei Giusti a Canicattì: omaggio a chi ha difeso la Giustizia

29 Ottobre 2025
in Canicattì
Share on FacebookShare on Twitter

Inaugurato il Giardino dei Giusti a Canicattì. L’angolo della Villa Comunale “Stefano Saetta” dedicato alla memoria di figure che si sono rese meritevoli di azioni a servizio dello Stato e difeso i valori di Giustizia. L’iniziativa, che ha avuto come promotrice della proposta l’Associazione Casa Museo Giudice Livatino, con sede a Canicattì in via Regina Margherita, è stata approvata dalla Giunta municipale lo scorso 2 ottobre. Quanto mai significativa la data scelta per l’evento in quanto, proprio oggi, è il giorno della memoria liturgica del beato Rosario Livatino.

Numerose le personalità civili, militari e religiose che hanno preso parte all’iniziativa, tra questi il prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo; il presidente del Tribunale di Agrigento, Giuseppe Melisenda Giambertoni; il presidente del Libero Consorzio comunale di Agrigento, Giuseppe Pendolino; l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano; la presidente dell’Associazione Casa Museo Giudice Livatino, Claudia Vecchio, nonchè i componenti della Giunta, il presidente del Consiglio comunale, Domenico Licata, e numerosi consiglieri comunali.

“Un momento toccante con cui abbiamo voluto rafforzare la nostra riconoscenza a quelle figure che hanno dedicato la loro vita allo Stato e alla Giustizia”, ha detto il sindaco Vincenzo Corbo.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: canicattìGiardino dei GiustiGiustizia
Previous Post

In giro durante il lockdown per il covid ma stava andando in farmacia: annullata multa di 550euro

Next Post

Furti di acqua ed energia elettrica, abusi edilizi e occupazione abusiva di case: denunciate 33 persone

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025