Inaugurate le Giornate FAI d’autunno

AGRIGENTO. È stato il Presidente Regionale FAI Sicilia, Giuseppe Taibi, ad inaugurare stamani ad Agrigento le Giornate FAI d’Autunno, la manifestazione nazionale organizzata dal FAI – Fondo Ambiente italiano.

Taibi dopo aver incontrato il direttore della Biblioteca Lucchesiana, don Angelo Chillura, e il parroco della chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, don Gero Manganello, ha visitato la Biblioteca Lucchesiana e la Casa Museo dei Padri Liguorini.

Il Presidente regionale  si è poi recato ad Aragona per visitare il MUDIA della Chiesa Madre e della Chiesa del Rosario, la Chiesa della Provvidenza, con la mostra di immagini sacre di Carmelo Sciortino e Alfonso Contrino, e la Casa dell’artista –  atelier Bellanca.

Presente, stamani, anche il sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, che ha inaugurato l’evento al MUDIA della Chiesa Madre.

Le Giornate FAI d’autunno proseguiranno anche oggi pomeriggio fino alle 18 e domani, domenica 18 ottobre, per poi riprendere sabato 24 e domenica 25 ottobre, con orario dalle 9 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.

Per partecipare alle Giornate FAI d’Autunno è possibile prenotare la visita sul sito www.giornatefai.it o recarsi direttamente sul posto per la registrazione.

Durante la visita saranno rispettate le norme anti Covid.