Nonostante fosse sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, non ha esitato ad uscire da casa, pur di stare qualche ora in giro. Ma ha fatto tutto di testa sua senza l’obbligatoria autorizzazione dell’Autorità giudiziaria. Un passo però che non è sfuggito all’operato dei carabinieri della Compagnia di Agrigento, che l’hanno rintracciato e bloccato.
Protagonista un ventenne del Gambia, personaggio ben noto alle cronache locali, con precedenti per spaccio e furto, arrestato per l’ipotesi di reato di evasione. Gli investigatori, durante un controllo di routine, non trovandolo a casa, hanno avviato le ricerche. L’uomo si era allontanato dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni impostegli dalla misura cautelare, degli arresti domiciliari, cui era sottoposto.
Poche ore più tardi i militari l’hanno rintracciato in via Plebis Rea, nel centro storico della città. Avrebbe cercato di giustificarsi, tutto quanto però non gli ha evitato l’arresto. E’ stato accompagnato in caserma, e dopo le formalità di legge, su ordine del magistrato di turno, rinchiuso nel carcere di Gela.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp