“Il Torrone più lungo del mondo” è Guinness World Records a Mazzarino

Domani 18 Settembre 2019 a Mazzarino (CL) si svolgerà l’evento più croccante dell’anno, la realizzazione de “Il Torrone più lungo del mondo” un vero e proprio Guinness World Records con tanto di presenza della commissione ufficiale (GWR) che certificherà il record dopo la misurazione.

Grande attesa nella cittadina che si prepara con grande entusiasmo ad assistere e a partecipare a questa straordinaria impresa storica.

Saranno presenti e daranno il proprio contribuito maestri e vere eccellenze della pasticceria siciliana provenienti da ogni parte dell’isola.

Saluteranno l’evento Salvatore Bongiovanni (amministratore unico della Bongiovanni Srl), Vincenzo Marino (Sindaco di Mazzarino), interverranno Silvana Grasso (filologa, scrittrice e critica letteraria) madrina dell’evento, Francesco Sottile ( professore Uni Palermo), Enzo Russo (scrittore mazzarinese).

Sarà una giornata all’insegna dell’arte e della cultura con l’apertura per l’occasione delle chiese e dei palazzi del centro storico con visite guidate a cura della Pro Loco di Mazzarino, mostre e convegni.

Inoltre degustazioni di specialità, ricette e preparati a base di “minnula mazzarinisa”, giochi per bambini e in serata magia, canto e cabaret con il comico Giovanni Cacioppo.

A ufficializzazione del Guinness world Record, i presenti potranno degustare il torrone vincente. 

Mazzarino è pronta ad accogliervi non perdetevi questo affascinante e avvincente viaggio in terra di Sicilia.  

Gerlando Carratello Food Blogger presso 

TAVULA MISA E PANI MINUZZATU