Il sindaco Micciché in visita all’istituto “Agrigento centro”


Visita del Sindaco di Agrigento,  Franco Miccichè, all’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” per incontrare il nuovo dirigente scolastico, Rosetta Greco.  Il ruolo dell’Amministrazione comunale nell’erogazione dei servizi, le esigenze della scuola, l’offerta formativa, il processo di inclusione, l’applicazione del protocollo anticontagio sono stati al centro dell’incontro al quale ha partecipato anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gerlando Principato.

“Ho trovato una scuola ben strutturata, dotata di una efficiente organizzazione ha detto il primo cittadino – e particolarmente attenta alle misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19. Auguro buon lavoro alla comunità dell’Istituto Comprensivo “Agrigento Centro” e sono sempre pronto a condividere idee e azioni per il buon funzionamento e la crescita culturale e sociale della realtà scolastica”.

Insieme al Sindaco e all’Assessore alla Pubblica Istruzioneabbiamo dato impulso ha sottolineato il dirigente scolastico – a sinergie e collaborazioni nel comune intento di favorire il successo educativo delle generazioni del futuro. Il primo cittadino ha ribadito impegno e disponibilità per la ricerca di soluzioni ad ogni problematica e non ha nascosto l’emozione di trovarsi nella scuola frequentata da bambino”.