Il Sindaco Stefano Castellino ha voluto ringraziare tutti i Consiglieri Comunali e Sindaci che hanno scelto di esprimere il loro consenso nelle elezioni per la guida del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. “Tutti insieme abbiamo sperato di poter scrivere una nuova pagina di storia, liberando la nostra provincia da giochetti ed operazioni poco trasparenti ed edificanti”, ha dichiarato Castellino, sottolineando come il suo impegno sia stato volto a una vera e propria rivoluzione politica per la provincia.
Il dato, a pochi minuti dallo scrutinio, ha confermato l’ampio sostegno alla sua candidatura, che è riuscita a superare i confini del proprio schieramento iniziale, raccogliendo circa 2.000 voti ponderati in più, raggiungendo un totale di 44.512 voti. “Ringrazio la coalizione tutta per il leale e forte sostegno: Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana, Lega, Noi Moderati, Udc“, ha aggiunto il Sindaco, esprimendo gratitudine anche verso i vertici nazionali e regionali coinvolti, in particolare il commissario regionale On. Luca Sbardella, per il prezioso aiuto nell’esclusivo interesse del territorio.
Tuttavia, Castellino non ha nascosto la sua delusione per l’esito finale delle elezioni. “Sicuramente l’elemento più importante è la sconfitta del buon governo, abbinata a una chiara spaccatura che deriva dall’accordo con il PD, che ha determinato l’esito finale”, ha affermato, accusando Forza Italia di aver sostenuto un candidato vicino a Italia Viva, ma anche al movimento Mpa, ora trasformato in Grande Sicilia.
“Quanto è accaduto non può non avere ripercussioni importanti, sia nelle amministrazioni comunali che negli organismi sovra-comunali, ed è necessario riflettere anche all’interno dell’Assemblea Regionale“, ha dichiarato Castellino, allargando la critica anche ad altre province siciliane. “Non si può considerare quanto accaduto in provincia di Agrigento, Trapani e Enna come se nulla fosse successo”, ha ribadito.
Concludendo il suo intervento, il Sindaco ha voluto rassicurare i suoi sostenitori e tutta la comunità: “Da domani ripartiamo con ancora maggiore forza per servire meglio la mia Città, la nostra Regione, la nostra Nazione. Non ci si può fermare ad assistere al perdurare di mezzucci e giochetti, né al totale disinteresse per il servizio alla comunità.”
“Quasi il 50% degli amministratori ha espresso la propria fiducia in queste elezioni”, ha concluso Castellino, “mentre un’altra parte ha tradito se stessa e la volontà popolare. Il nostro impegno continuerà senza sosta, perché la provincia di Agrigento merita un cambiamento profondo.”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp