Il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, nel corso di una conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina, ha presentato il nuovo dirigente del Commissariato di polizia di Licata. Si tratta del commissario capo Giuseppe Garro, proveniente dal Commissariato di Gela, che subentra al posto del vice questore Cesare Castelli, che nei prossimi giorni si insedierà alla Divisione Anticrimine della Questura di Agrigento.
“La priorità è garantire il rispetto delle regole, ma anche essere vicino al cittadino – ha dichiarato il neo dirigente del Commissariato di via Campobello -. La polizia, storicamente, è vicino al cittadino e ultimamente vi è un’attenzione maggiore alle vittime. I nostri uffici sono sempre aperti e sempre pronti ad accogliere, ascoltare e aiutare anche nei contesti più difficili”.
“Questo un momento particolare. Si è chiuso un ciclo dopo che ho diretto 4 commissariati – ha detto il vice questore Castelli -. L’esperienza licatese è stata particolarissima perché è una realtà molto difficile, spero di aver dato tutto quello che potevo dare. Ovunque sono andato ho adottato la cittadina come se fosse la mia. Alcune emergenze rimangono, ma sono certo che continuando con impegno verranno sempre meno”.