“Il cuore è un elastico”: il nuovo singolo dell’agrigentino Daniele Magro

 

Da autore per gli altri ad autore per sé stesso. Sì perché Daniele Magro, l’artista agrigentino classe ’89, oggi conosciuto come autore dei testi delle canzoni di artisti del calibro di Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Michele Bravi, Noemi, Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo, Alexia e Raffaella Carrà, torna sulle scene musicali col singolo: “Il cuore è un elastico”.  Il brano, tra i cinque inediti presenti in scaletta, anticipa il nuovo EP “Il giorno che ho imparato a camminare“, in uscita il prossimo 8 novembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download.

Dieci anni dopo il suo debutto a X-Factor , Magro torna a prestare la sua voce a un brano soul pop dall’arrangiamento vocale assai intimo, nel quale le sue espressive tonalità si tessono al significato, mai scontato e sempre attento, delle parole. In questo singolo il cantautore agrigentino esplora due costanti narrative della vita di ognuno, divisa tra felicità e dolore. Un binomio di contrasti oltre il quale però c’è luce e c’è riscatto.  Perché “il cuore è un elastico – dice –  e imparerai che ogni piccolo dolore serve e dietro che hai ci sarà sempre luce grande”.

Questo brano, anticipato da un altro singolo ‘Le persone serie’ , uscito lo scorso 18 settembre, anticipa l’attesissimo album “Il giorno che ho imparato a camminare” , in uscita il prossimo 8 novembre.



In questo articolo: