Dopo il collaudo, avvenuto tre anni fa, e il successivo Stop all’apertura per la mancanza di alcuni presidi di sicurezza e dell’impianto di videosorveglianza, la palestra poldistrettuale di piazza Ugo La Malfa, adesso potrà essere finalmente inaugurata e fruibile. Il Comune di Agrigento ha trovato i soldi ed ha disposto i lavori che serviranno a mettere l’impianto sportivo a disposizione della collettività.
Gli interventi previsti saranno eseguiti dalla ditta “Arlen Srl”, e riguardano un complessivo lavoro di risanamento e adeguamento a norma: opere murarie e potenziamento presidi di sicurezza; arredo urbano in ambito pertinenziale della struttura; impianto di videosorveglianza e la collocazione di verde. L’importo complessivo è di 172.071,70 euro, compreso di Iva.
“È un traguardo che mi riempie di soddisfazione e conferma il mio impegno in questi primi mesi di mandato, durante i quali ho lavorato instancabilmente per garantire solide risposte alle necessità della nostra comunità. Questo risultato rappresenta la dedizione costante dell’Amministrazione nel promuovere il benessere e la qualità della vita dei nostri concittadini.”
Gerlando Piparo, Assessore allo Sport.