I carabinieri della Compagnia di Agrigento, hanno ricostruito l’episodio sulla morte del cane gettato dal balcone di casa, al secondo piano di una palazzina, di via Mario Rapisardi, nel rione del Campo sportivo ad Agrigento. Il pensionato di 79 anni che ha ucciso, scaraventandolo con un calcio e facendogli fare un volo di 12 metri, il cagnolino della compagna sarebbe stato infastidito dal continuo abbaiare e perché aveva fatto i bisogni proprio nel balcone.
L’uomo è stato incastrato, dopo alcune indagini, e grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e le testimonianze di alcuni residenti. L’attività si è conclusa con la denuncia dell’anziano per l’ipotesi di reato di uccisione di animali.
“Al riguardo, nelle prossime settimane con l’arrivo della primavera – fanno sapere dal Comando provinciale dell’Arma attraverso una nota – verranno intensificati i servizi preventivi aventi come obiettivo anche quello di arginare il deprecabile fenomeno dell’abbandono degli animali domestici lungo le strade della provincia di Agrigento, il quale nel periodo estivo fa registrare un aumento del numero di casi”.