I Sei Ottavi “Vocal Christmas”: appuntamento il 12 dicembre al Teatro Posta Vecchia di Agrigento

 

Dubuttano giovedì 12 Dicembre al Teatro Posta Vecchia di Agrigento i I Sei Ottavi con lo spettacolo Vocal Christmas. Lo spettacolo attraversa l’immaginario musicale dei diversi luoghi della terra in determinati periodi storici. Di questo immaginario si racconta della nascita- invenzione della vocalità, rimandandola e omaggiandola coralmente attraverso i brani del periodo natalizio.

I SeiOttavi – contemporary a cappella sono un gruppo di sei voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi. L’esecuzione è caratterizzata, oltre che dalla polifonia, dalla riproduzione, con le soli voci, di effetti strumentali, sonori, onomatopeici e di mouth-drumming e beat-box.

Debuttano su scala nazionale in “W Radio Due” (Fiorello e Baldini) e “Scatole Cinesi” su Rai Radio Due e “Notturno Italiano” di Radio Rai International. Raggiungono la loro massima  partecipando alla prima edizione italiana di X-Factor in onda su Rai Due nel periodo marzo-giugno 2008. La loro cifra stilistica si impone al grande pubblico e da allora dona al gruppo un’identità artistica insostituibile.

Oggi il gruppo svolge una costante attività concertistica su tutto il territorio nazionale. Ed in questo loro tour natalizio fanno tappa ad Agrigento. Appuntamento al Teatro Posta Vecchia alle ore 21.00. Costo del biglietto d’ingresso di 12 euro