AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Turismo » Hotel di lusso, ecco cosa cercano i turisti ad Agrigento

Hotel di lusso, ecco cosa cercano i turisti ad Agrigento

Giuseppe Tarallo Di Giuseppe Tarallo
21 Dicembre 2018
in Turismo, Gusto & Dintorni
Share on FacebookShare on Twitter

Roberto Principato è il general manager dell’hotel Villa Athena, uno degli hotel più lussuosi di tutta la provincia di Agrigento. In una recente intervista Principato ha parlato del suo amore per questa professione e degli aspetti più importanti da curare affinché l’hotel sia un’esperienza unica per ogni tipo di clientela e non solo un luogo dove si alloggia in vacanza.
Un hotel come Villa Athena viene visitato ogni anno da moltissimi clienti provenienti da tutto il mondo e ognuno di loro ha una propria idea di “lusso” da soddisfare. Per gli italiani, ad esempio, è molto più importante il design e l’architettura rispetto agli inglesi che cercano un’atmosfera unica. Per i tedeschi e gli spagnoli è importante la professionalità del personale.

Anche se per moltissimi clienti è importantissimo potere godere di una SPA e altri, invece, preferiscono dedicarsi alle attività sportive, tutti sono d’accordo nel ritenere che l’efficienza, la discrezionalità e la professionalità dello staff siano elementi imprescindibili quando si alloggia in un hotel di lusso.
““Un fattore però accomuna tutti ed è quello di preferire sempre un hotel chic. Che il lusso sia infatti tra i trend principali degli ultimi anni non è una sorpresa e questo è dimostrato dalla grande esplosione dell’offerta di servizi di altissimo livello, alla portata di tutti. Questa è esattamente la nostra mission: dare ai nostri ospiti la possibilità di regalarsi una vacanza o uno short break nella nostra meravigliosa location, a prezzi accessibili”. Con queste parole Roberto Principato ha voluto sintetizzare il concetto di “vacanza” che si sta diffondendo negli ultimi anni.

 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: roberto principatovilla athena
Previous Post

Licata, giovane condannato per l’uccisione dello zio a colpi di pistola

Next Post

Mafia, Nuova Cupola: ecco le motivazioni della Corte d’Appello

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025