Ha pubblicato frasi dal contenuto diffamatorio nei confronti dell’attuale Amministrazione comunale di Ravanusa e della locale Stazione Carabinieri utilizzando un profilo con falsa identità ma a lui riconducibile sui social network. Proprio i militari dell’Arma di Ravanusa, a conclusione di una breve attività investigativa, hanno identificato l’autore di quelle scritte offensive.
Si tratta di un operaio quarantacinquenne di Ravanusa, denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per le ipotesi di reato di diffamazione a mezzo stampa e vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate.
Nei giorni scorsi, su un profilo con identità e foto fasulli l’individuo ha scritto dei post contro Comune e la Stazione dei Carabinieri di Ravanusa. I militari alla luce dei fatti e a seguito di approfonditi accertamenti investigativi sono riusciti a risalire al presunto autore del reato e ad acquisire elementi di presunta responsabilità in ordine ai citati riferimenti normativi violati, motivo per cui i carabinieri hanno denunciato il 45enne alla Procura agrigentina.