Guida completa a eToro per il 2020: la fornisce edilbroker.it

Anno che viene, opportunità che nascono: si tratta di una massima che chi è solito investire nei mercati finanziari conosce molto bene. 

La fine di un anno e l’inizio di quello successivo, infatti, porta con se le pubblicazioni dei bilanci di fine anno delle principali aziende: dati e informazioni circa gli utili, i ricavi e l’indebitamento che portano con se movimenti correttivi da parte delle agenzie di rating. 

In occasione di questi eventi gli investitori hanno l’opportunità di mettere a frutto le proprie analisi, sia tecniche che fondamentali, in modo da realizzare investimenti mirati che sappiano trarre vantaggio da questi movimenti correttivi.

Analisi tecnica e analisi fondamentale: la soluzione di eToro

La preoccupazione fondamentale della maggior parte degli investitori, che per lo più non operano che a livello dilettantistico, riguarda proprio la possibilità di realizzare una buona analisi tecnica e analisi fondamentale.

Si tratta di conoscenze base del trading online che, tuttavia, sono particolarmente complesse in occasione della pubblicazione dei bilanci di fine anno proprio perché interviene anche un terzo fattore a influenzare la previsione: le agenzie di rating.

La soluzione a questa preoccupazione la dà eToro: si tratta di un broker israeliano, regolamentato dalla CySEC, che permette anche ai principianti di realizzare operazioni di alto livello, che presuppongono uno studio complesso e articolato del titolo.

Social Trading: copiare per coprire le lacune

Tra gli strumenti forniti da eToro per ovviare alle lacune personali vi è il Social Trading

Il Social Trading nasce dall’implementazione di una piattaforma di trading online con le meccaniche proprie dei social network: all’inizio era possibile condividere le proprie operazioni, le analisi o le considerazioni su di un titolo. Inoltre si potevano esporre dubbi e perplessità che venivano risolte in tempo record stesso dagli utenti che operano sulla piattaforma.

Il Social Trading, di cui eToro è il leader mondiale indiscusso, tuttavia, è diventato lo strumento di riferimento per eccellenza per i trader principianti da quanto è stato potenziato con il Copy Trading.

Il Copy Trading di eToro permette di copiare in tutto e per tutto le operazioni realizzate dai migliori traders che operano sulla piattaforma: in questo modo non è necessario realizzare una buona analisi preliminare all’investimento. Ciò che serve è trovare un trader che l’abbia fatta al proprio posto e copiarne le mosse.

Ad uno studio complesso e che richiederebbe molto tempo per essere portato a termine è possibile ovviare con il trucco più vecchio di sempre: copiare i migliori.

Operare su eToro: la migliore guida

Ovviamente anche per massimizzare le possibilità offerte dal Copy Trading di eToro è necessario informarsi bene, ma lo studio della piattaforma è decisamente meno impegnativo e più breve di quello degli strumenti di analisi tecnica e fondamentale. 

Per trovare la soluzione perfetta vai su edilbroker.it/etoro-opinioni: si tratta della migliore guida su eToro disponibile sul web, uno dei tanti contenuti di qualità prodotti da edilbroker.it, sito di riferimento per tutti gli investitori italiani.

La guida di edilbroker.it su eToro permette ai trader principianti di scoprire come operare sulla piattaforma, quali sono i suoi grandi pregi e quali i piccoli difetti. 

In generale si trova tutto ciò che ha portato nel tempo i traders dello stivale d’Europa a seguire edilbroker.it e il suo team di esperti: attenzione ai dettagli, praticità dei consigli, guide mirate a risolvere tutti i potenziali problemi che possono emergere operando nel settore.

Grazie alla guida su eToro di edilbroker.it si può sfruttare al meglio lo strumento di Copy Trading in vista delle numerose opportunità che arriveranno con le prime settimane di Gennaio 2020, in occasione della ridefinizione dei mercati sulla base dei bilanci di fine anno.