La gran festa finale del Giubileo Morinelliano ha concluso, a Licata, le celebrazioni per i 100 anni della Congregazione delle Suore Morinelliame, fondata dal canonico Vincenzo Morinello. Sabato è stato inaugurato il Museo che racconta la storia delle suore in questi 100 anni, in cui sono esposti anche alcuni effetti personali appartenuti al fondatore Don Morinello. Inoltre è stata celebrata la Santa Messa di chiusura della porta giubilare, presieduta da Monsignor Salvatore Muratore, Vescovo emerito di Nicosia.
Domenica, nella Chiesa del Carmine di Licata si è svolta la Santa Messa, celebrata dal Vicario Foraneo Don Tommaso Pace, con il rito di vestizione e professione religiosa semplice di “Suor Maria Concetta”. Alla presenza della superiora generale, suor Maria Agnese, delle due testimoni suor Adele e suor Florentina e di Fra’ Enrico Miranti, oltre che delle numerose consorelle, dei familiari e di tanti amici, suor Maria Concetta ha fatto voto temporaneo di castità, povertà e obbedienza.
Per concludere la due giorni, il corpo bandistico Verdi – Dainotto di Licata ha rallegrato l’accensione del Presepe nella Cittadella Del Sole.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp