AgrigentoOggi
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Giovani, università e istituzioni insieme per immaginare una nuova visione di Aragona

Giovani, università e istituzioni insieme per immaginare una nuova visione di Aragona

27 Giugno 2026
in note ufficiali
Share on FacebookShare on Twitter

Giovani, università, istituzioni e territorio insieme per immaginare una nuova visione di Aragona. È questo lo spirito di “Mai Finito – Darrè u locu o l’Auditorium incompiuto di Aragona”, il workshop di progettazione, ricerca e costruzione progressiva promosso da Analogique Studio, in collaborazione con il Diarc dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Farm Cultural Park e il Comune di Aragona.

Per cinque giorni l’Auditorium incompiuto diventa un laboratorio a cielo aperto dove studenti universitari, ricercatori, progettisti, artisti e cittadini lavorano insieme per sperimentare nuove forme di rigenerazione urbana, trasformando un’opera incompiuta in uno spazio di incontro, cultura e partecipazione. Il progetto prevede la realizzazione di interventi permanenti capaci di rendere l’area sempre più fruibile e vissuta dalla comunità.

L’iniziativa rappresenta anche un importante segnale di speranza per il recupero del centro storico di Aragona. La presenza di decine di studenti dell’Università Federico II testimonia come il mondo accademico possa diventare un alleato strategico per ripensare il futuro dei territori, mettendo competenze, ricerca e innovazione al servizio della comunità.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: aragonagiovaniistituzioniUniversità
Previous Post

Obesità: focus su complicanze, terapie innovative e ruolo della medicina territoriale

Next Post

Confesercenti Sicilia, Vittorio Messina confermato presidente. La CGIL Agrigento: «Buon lavoro, confronto fondamentale»

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • 🗳️ Città al voto
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025