AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » note ufficiali » Giorgia Iacolino: Commissione Salute al lavoro sul litorale agrigentino-Mare pulito con “limiti”alla fruizione

Giorgia Iacolino: Commissione Salute al lavoro sul litorale agrigentino-Mare pulito con “limiti”alla fruizione

Redazione Di Redazione
22 Agosto 2019
in note ufficiali, San Leone, San Leone, Spiagge
Share on FacebookShare on Twitter

“La commissione Salute-con i componenti Di Matteo ed Alonge ed il presidente Iacolino-si è recata a San Leone per svolgere un’attività di ricognizione e monitoraggio  del litorale agrigentino, assistita dal funzionario del Dipartimento di Prevenzione ed Igiene Pubblica Dr. Franco Bruccoleri.

Il buon stato del mare agrigentino è emerso con evidenza a riprova di un sistema di controlli delle autorità competenti efficace ed incisivo.

Sono ,altresì, emersi limiti alla balneazione in alcuni punti del litorale:dalle transenne che accompagnano tratti della prima spiaggia alla presenza di barriere arrugginite e divelte che seguono ulteriori spiagge in Direzione delle Dune, peraltro ad elevato rischio per i bagnanti e che andrebbero prontamente rimosse.

Ed ancora un tubo delle fognature per circa 20 metri che sale verso via delle Viole,sovraesposto ed a rischio perforazione.

Una città come Agrigento,che si connota per la sua dimensione turistica, ha bisogno di cure ed attenzione per rendere fruibile le risorse naturali,come il mare e le spiagge,ed eliminare i potenziali rischi alla salute pubblica.

Per queste ragioni-conclude Iacolino-la Commissione Salute ha chiesto al sindaco di Agrigento di rimuovere i limiti alla balneabilità descritti che penalizzano l’offerta turistica della città, nonché quelle altre condizioni rilevate di potenziale pericolo che potrebbero mettere a repentaglio la salute degli utenti dello splendido mare agrigentino”

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Per Michele Giovanatto e Ferlisi comincia l’avventura accanto a Devis Cagnardi

Next Post

Richiesta urgente pulizia e manutenzione dei tombini e caditoie a San Leone e in tutta la città

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025