Coi vertici Anas, in occasione della visita del Ministro Toninelli ad Agrigento, il nostro giornale ha voluto soffermarsi sui punti di maggiore interesse quali Viadotto Akragas, Ponte Petrusa e Galleria Spinasanta. Tre importanti vie di collegamento al momento messe in stand by costringendo ogni giorno i cittadini a fare enormi giri per raggiungere soprattutto il centro città. Delle vere e proprie odissee. Il problema maggiore è la tempistica per la riconsegna delle opere complete.
Ci sono soldi, progetti e volontà di migliorare la disastrosa situazione della viabilità del capoluogo secondo quanto emerso in ultimo.
In particolare sulle Gallerie Spinasanta, Anas ha dichiarato al nostro microfono: “E’ stato approntato un progetto e c’è in programmazione l’intervento da 11 milioni di euro destinati alla ristrutturazione per tutte e due le camere delle gallerie”.
Adesso, come è noto, si farà il primo intervento da un milione e mezzo di euro per la messa in sicurezza della camera e la successiva riapertura al traffico. Si spera solo che tutto ciò accada in tempi adesso brevi.
Guarda video intervista integrale: Viadotto Akragas, Ponte Petrusa e Galleria Spinasanta, il punto con ANAS
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp