Forum sul “Bullismo” negli istituti scolastici di Agrigento e Favara

Agrigento, forum sul “Bullismo” in attesa della “Partita della Solidarietà”

Domani 16 marzo 2017 prenderanno il via le iniziative collaterali a sostegno del progetto contro il BULLISMO patrocinato dall’Ufficio V Ambito Territoriale della Provincia di Agrigento attraverso due Forum incontro che si svolgeranno all’interno di due istituti scolastici di Agrigento e Favara proprio per condividere ed affrontare la tematica del Bullismo con l’intervento di qualificati relatori.

Un secondo momento di coinvolgimento per tutte le scuole sarà il “Social Video Contest” #Parliamone un concorso per le classi delle scuole che aderiscono al progetto che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole per la realizzazione di uno spot contro il bullismo.
La classe vincitrice riceverà come migliore spot prodotto una giornata culturale totalmente offerta dalla produzione con escursione a Palermo presso il Palazzo Reale per visitare la “Mostra del 900 Italiano”, il concorso scade il 18 marzo 2017.

Anche la LEGA PRO scende in campo a sostegno di questo importante progetto rivolto ai giovani, infatti anche con Unicef è stata avviata una collaborazione per sensibilizzare i ragazzi contro il fenomeno del BULLISMO. In occasione della partita di Agrigento saranno presenti i vertiti della Lega Pro per testimoniare l’importante sinergia con la Società Akragas a sostegno di iniziative di grande interesse sociale.

Appuntamento ormai imminente il 20 marzo prossimo con inizio alle ore 10,00 allo Stadio Esseneto per celebrare la seconda edizione della “Partita della Solidarietà” per dare un calcio al bullismo dove saranno presenti numerosi istituti scolastici provenienti anche da vari comuni della provincia per vivere una giornata di sport e solidarietà attraverso la musica live dei ragazzi di Amici del famoso talent televisivo di Canale 5.
Anche il Centro Dimensione Danza sarà presente attraverso due momenti di danza acrobatica all’interno della cerimonia inaugurale della partita.

L’organizzazione comunica che sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso presso il botteghino del Palazzetto dello Sport direttamente il giorno della partita a partire dalle ore 09,00